Artigianato

Tutte le mie creazioni artigianali sono realizzate manualmente nel taglio (a traforo) e nella successiva decorazione. Ogni articolo può essere personalizzato (a seconda dello spazio disponibile, con uno o più nomi … una data … un luogo…) e, oltre ad essere appeso (con nastrino di vari colori o gancino ), può essere applicato (ad es. a una porta) con biadesivo.

Nel 2002, parallelamente all’ispirazione artistica con i quadri, ebbi l’idea di proporre un artigianato più commerciale e iniziai piano piano a sperimentarlo eseguendo le prime targhette in pioppo.

Nel Novembre 2003 mi venne proposto, per la prima volta, di collaborare col Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Verona) e, in quella magica atmosfera, iniziai, dai primi giorni, a sbizzarrirmi con le idee e ad orientarmi soprattutto sulla personalizzazione con nomi, frasi, dediche e soprattutto cercando di realizzare articoli originali .

Di grande soddisfazione , soprattutto durante Eventi e manifestazioni, l’incisione a fuoco su legno dal vivo suscitando l’interesse dei visitatori ( dai bambini agli adulti) e presentando così  un artigianato “made in Italy” totalmente realizzato a mano (senza lavorazioni al laser !).

Le Idee regalo non sono solo natalizie ma per qualsiasi ricorrenza, come,  ad esempio, per le bomboniere: